Venerdì 19 maggio, assemblea sociale. Si eleggerà il nuovo consiglio

Nasturzio (varietà – foto V.Costa)

Cari associati, vi ricordo che venerdì sera – 19 maggio, con inizio alle ore 20,30 – avrà luogo l’assemblea generale di tutti noi componenti dell’Associazione Amici del Senio. Come al solito per questo appuntamento, saremo ospiti della Camera del Lavoro di Solarolo, che ringrazio.

Giunto alla scadenza naturale del suo mandato (due anni) dovremo eleggere il Consiglio direttivo e il Collegio dei Sindaci revisori dei prossimi due anni. Vi ricordo che potete leggere lo Statuto della nostra Associazione nel nostro sito cliccando qui Statuto Amici del Senio.

Sono stati, quelli passati, due anni, non so se produttivi, ma certamente intensi. Abbiamo lavorato molto, certo, con i limiti naturali di ognuno, per valorizzare il nostro fiume. Abbiamo incontrato tantissime persone che hanno condiviso i nostri sforzi e che sperano che possano essere coronati da successo.

L’obbiettivo di un percorso ciclo-pedonale naturalistico e della memoria sull’argine del Senio (e Lamone) dalla collina al mare è oramai entrato nelle considerazioni di tante persone, associazioni e amministrazioni comunali. Con il sostegno, dobbiamo dirlo, anche della Regione i cui rappresentanti del nostro territorio ci stanno vicino.

Consiglio e Collegio hanno lavorato costantemente assieme e tutti i componenti hanno contribuito, con sacrificio e spirito di dedizione, a portare avanti i lavori. Come loro presidente, esprimo la più viva soddisfazione e li ringrazio di cuore.

Adesso dobbiamo guardare avanti. Fermo restando il fatto che l’Assemblea è sovrana, permettetemi un proposta preliminare, così per consentirvi di pensarci. Il Consiglio attuale è stato di 5 componenti. Lo Statuto consente di essere fino a 9 membri. La mia proposta all’Assemblea sarà di arrivare a 9, quindi di inserire nuove forze che vogliano dare una mano. Sono certo che non mancheranno.

In questi anni abbiamo conosciuto tante persone che ci hanno dato una mano con passione. Abbiamo conosciuto competenze importanti, giovani volenterosi. Ebbene, manifestatevi e venite ad aiutarci.

Ci vediamo venerdì sera, mi raccomando.

Share

No comments yet.

Lascia un commento