Riprendiamo con le camminate del Senio

L’appuntamento è per domenica 1 ottobre. Partiremo da Castel Bolognese nel primo pomeriggio. Arriveremo a Tebano, percorrendo la riva del Senio. Alla partenza, chi non è di Castello avrà modo di vedere la piazza, recentemente ristrutturata, con la nuova bella fontana.

A Tebano, visiteremo le opere della Basilica, l’acquedotto sotterraneo, la diga steccaia leonardesca e la presa del Canale dei Mulini. Ai partecipanti offriremo un piccolo rinfresco a km 0. Avvicinandovi al nostro tavolo, potrete aderire all’Associazione (€ 5) e firmare la petizione a sostegno della richiesta di ciclabile del Senio. Aderire e firmare per noi è molto importante e ve ne saremo grati: vuole dire darci forza e avere una possibilità in più di essere ascoltati.

Al ritorno percorreremo un tratto di canale dei Molini, poi via Marchesina vecchia, una vicinale che attraversando la campagna, ci porterà alla zona sportiva, quindi alla piazza. Il programma, nel dettaglio, potrete consultarlo nella foto esposta sotto al titolo (cliccata la foto, per espanderla cliccate nel tasto in alto a dx). Per altre informazione potete telefonarmi (cell 340 0532380), oppure scrivere a domenicosportelli@gmail.com

 

Share

No comments yet.

Lascia un commento