A Casola lungo le rive del Senio, vediamoci

Per domenica prossima 3 dicembre abbiamo programmato una camminata da Riolo Terme a Casola Valsenio, lungo le rive del Senio. Siamo nella fese di esplorazione dei percorsi sul Senio e, piano piano, stiamo risalendo verso la sorgente (Sambuca). L’iniziativa si inserisce nel progetto del percorso ciclo naturalistico collina-mare che da tempo sosteniamo ed è propedeutico alla prossima uscita della prima guida del Senio, alla quale stiamo lavorando.

Amici pescatori e il nostro capo esploratore, che hanno già visitato il percorso, ci hanno anticipato essere tranquillamente fattibile e molto bello. A questo punto estendiamo l’invito a partecipare a tutte le persone interessate, invitandovi a leggere il programma. Non lasciamoci spaventare dal tempo. Domenica non cadrà nulla dal cielo. Anzi, vedremo il sole. Certo, bisognerà calzare gli scarponi, sapendo che potranno inzaccherarsi.

Lungo il percorso visiteremo – con guida – la chiesa romanica di Valsenio, poi proseguiremo fino a Casola, arrivando nel parco fluviale, dal quale risaliremo in piazza. Ricordo che il pranzo è “al sacco”. Al termine della camminata faremo due chiacchiere sui nostri programmi futuri. Chi lo vorrà potrà poi rinnovare l’adesione per il 2018 (o iscriversi per la prima volta) agli Amici del Senio (5 euro).

 

 

Share
No comments yet.

Lascia un commento