Amici del Senio buongiorno. So che il maltempo e le elezioni hanno catalizzato la vostra attenzione e quindi il momento non è propizio. Ma ho il dovere di ricordare le iniziative programmate. E’ vero, ci mancherebbe. Nessun obbligo e tanto meno dovere. Libertà assoluta per tutti. Noi però dobbiamo procedere con la loro preparazione e ci serve qualche punto di riferimento, che al momento non abbiamo: una idea di quante persone parteciperanno. Alla loro preparazione e al loro consumo.

Ricordo che siamo un’Associazione di volontariato, per il bene comune. La riuscita delle attività che svolgiamo è affidata al lavoro volontario degli aderenti e di chi apprezza il nostro lavoro e ci vuole bene. Se viene a mancare questo dato di solidarietà che rappresenta, il tutto che si tiene, cade tutto. E una associazione di volontariato non ha più ragione di esistere.

Detto questo, che non è uno sfogo e tanto meno un rimprovero, chiedo a chi è interessato a partecipare alle iniziative e a chi è interessato a darci una mano alla loro preparazione di farci sapere qualcosa, quanto prima.

Riassumo gli impegni.

MERCOLEDI’ 7 marzo – ore 19,30 (per max 3 ore) Circolo Arci Castel Bolognese – PREPARAZIONE CAPPELLETTI PER CENA DI AUTOFINANZIAMENTO (ci mancano 7 volontari)

SABATO 10 marzo – Cotignola, via Marchetti 1 – A sfen e porc e fuoco propiziatorio (al momento, prenotati 2)

GIOVEDI 15 marzo CENA autofinanziamento (al momento, prenotati 5 alla cena). E mancano volontari (mercoledì 14 e giovedì 15) per la preparazione e gestione della serata.

Vi ricordo poi gli appuntamenti del 24 e del 30 marzo a Faenza e Cotignola. Certo, si tratta di due conferenze, quindi “che lagna”, però è anche da lì che si passa, se vogliamo ottenere i nostri obbiettivi per il fiume (sicurezza, percorso naturalistico, un fiume di storia arte e cultura, ecc.).

Con questo: buon voto a tutti. Arrivederci a presto…. e fatevi sentire. Arriverà poi anche il sole.

Domenico

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *