Nel corso dell’ultima assemblea associativa, decidemmo di promuovere una iniziativa di sensibilizzazione delle nostre idee di valorizzazione del Senio, rivolta ai candidati e alle forze politiche in competizione per le prossime elezioni comunali.

Ci dicemmo che forse era il caso di muoverci in tempo per non escludere la possibilità che candidati e forze politiche inserissero nei loro programmi di legislatura le tematiche che a noi stanno a cuore e delle quali parliamo da anni.

Come sapete, riguardano i temi dell’accesso agli argini, della sicurezza, della manutenzione e della ciclovia.

Non paia strano questo: siamo un’associazione di volontariato apartitica, ma non apolitica nel senso che, appartenendo alla dimensione della vita comune, desideriamo concorrere alla formazione delle decisioni relative al suo governo, sentendo questo come un diritto-dovere.

Allo scopo di divulgare le nostre idee abbiamo promosso una Conferenza stampa per GIOVEDI’ 15 novembre, alla quale vi invitiamo a partecipare. Alleghiamo il comunicato che la indice.

Ringraziamo il comune di Lugo e l’Unione dei comuni della Bassa Romagna per la disponibilità e collaborazione manifestata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *