Lavori in corso per le prossime iniziative

In queste settimane stiamo mettendo a punto le nostre prossime iniziative. Sono in corso i lavori per alcuni eventi davvero interessanti. Tutti, come vedrete, sono caratterizzati da contenuti che guardano alla qualità della vita delle persone e al loro intelletto. Mai nulla di fine a se stesso, questa è la sostanza del lavoro che cerchiamo di mettere in campo.

Ecco gli eventi a cui stiamo lavorando.

Sabato 1 giugno: CAMMINATA DEL SENIO A SOLAROLO, in collaborazione con la Pro Loco locale. Partiremo e arriveremo a Solarolo, in piazza del Popolo. Lo scopo è quello di prospettare un percorso ad anello da fare a piedi e in bicicletta che comprenda un bel tratto di argine del Senio e che possa diventare d’uso abitudinario per i cittadini solarolesi.

5 – 9 giugno: CAMMINATA PER L’ACQUA, CAMMINO DEL SENIO. A piedi, con tenda al seguito, dalla sorgente al mare. In questa bellissima avventura, alla quale partecipa anche Lowe Shaman Wai, siamo collaboratori di Vivi consapevole in Romagna. Sarà una bellissima avventura, si potrà partecipare anche per un solo giorno. Cinque giorni e quattro notti con pernottamenti a: Palazzuolo sul Senio, Borgo Rivola, Tebano, Sant’Alberto. Previsti alcuni trasferimenti in pullman. Al centro dell’evento la sensibilizzazione sui delicati temi dell’acqua e la sperimentazione del percorso di quello che potrà essere il Cammino del Senio e della Linea Gotica. Saranno raccolte informazioni e foto fondamentali per l’editazione della prima Guida del Senio quale stiamo lavorando. Il programma completo fra pochi giorni.

1 – 2 luglio. ACQUE E MIRACOLI A TEBANO, pesci che escono dall’acqua e pesci che scendono dal cielo. Terza edizione, anteprima dell’Arena delle balle di paglia di Cotignola, edizione 2019. Torna un evento di fiume che ha avuto molto successo e che ci racconta un territorio splendido come quello di Tebano sul Senio. Musica colta, cultura e lo spirito di persone che guardano ad un futuro sostenibile, di condivisione, di tolleranza e di pace.

Domenica 8 settembre: ART-ACQUA colori del Senio in pittura. Di questa iniziativa siamo entusiasti. Avrete visto o sentito parlare della Biennale di pittura estemporanea di Tebano. Ogni due anni, appassionati di pittura, si trovano nella piana della frazione per dipingere la vendemmia e quanto di bello vedono da quel luogo. Ebbene, quest’anno abbiamo proposto che l’iniziativa, partendo da Tebano, si propaghi lungo tutto il Senio. Assieme al Polo Tecnologico e agli Acquerellisti faentini – inventori benemeriti dell’evento – abbiamo discusso e deciso. Per tutta la settimana che precede il gran finale, avremo pittori a dipingere sul Senio e dintorni, dalla sorgente di Palazzuolo alla foce nel Reno ad Alfonsine.

Novembre 2019 a Fusignano. Vorremmo ricordare il 70° DELLA ROTTA DEL SENIO A FUSIGNANO. In particolare ci piacerebbe riprodurre i rumori di quella notte. Aspettiamo consenso e stimoli dai fusignanesi. Poi decideremo.

Seguiteci ed aiutateci, non resterete delusi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *