I piccoli tesori del fiume. Sono stati catturati da amici fotografi e adesso ve li mostriamo in questa due giorni a Tebano pieni di appuntamenti. L’esposizione sarà allestita dentro il locale della scuolina.

Questa mostra fotografica vuole essere un contributo alla conoscenza del fiume Senio e della sua vallata, un territorio naturale, bello e da valorizzare. Flavio Bianchedi, Renzo Gulminelli, Andrea Santandrea, Lucia Camatti, Marco Dal Pane, con i loro occhi, allenati a riconoscere le molteplici specie faunistiche nelle pose più curiose ed intime, ci mostrano un fiume vivo, un fiume di biodiversità. Insetti, anfibi e uccelli, sembrano essersi messi gentilmente in posa per questi fotografi che, altrettanto cortesemente, li hanno ripresi nel loro splendore, con dovizia di particolari e nella luce migliore. Ore di preparazione, di attesa, fin dalle prime luci dell’alba, per un clic che ci rende gioia di vivere.

La mostra è curata da Roberto Torricelli del Foto club di Bagnacavallo. Roberto è un nostro valente socio, appassionato di fotografia e non solo. Assieme ad altri, ha già redatto tre mostre del Senio. Rappresentano un lavoro meticoloso sul piano storico, naturalistico e sociale tale da potere essere apprezzato anche dai ragazzi delle scuole elementari e medie. Se qualche educatore volesse proporlo ai suoi alunni, può prendere contatto con Gli amici del Senio che saranno ben felici di collaborare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *