Con gli Amici del Senio, a Palazzuolo, alla sorgente del fiume. Sabato 6 luglio ci troviamo alle ore 9 in piazza Alpi da dove partiremo in auto, fino a Piedimonte.

Arriveremo a piedi fino alla cascata principale del rio Aghezzola. Chi non vorrà proseguire, potrà fermarsi e beneficiare della frescura del luogo ed eventualmente bagnarsi nella pozza d’acqua sotto la cascata. Gli altri, quelli forti e resistenti, potranno proseguire in direzione della polla di Cà di Burraccia.

Volendo, ci si potrà fermare lungo il percorso e attendere lì il ritorno degli altri componenti del gruppo che decideranno di proseguire fino alla polla. Ogni gruppo avrà un referente. Pranzo al sacco.

Durata dell’escursione: 2 ore per chi si fermerà alla cascata; 2 ore e mezzo – 3 per chi proseguirà.

Si parte da un’altitudine di circa 500 metri e si arriverà vicino agli 800 metri slm, con molti saliscendi e attraversamento di guadi prevalentemente all’asciutto.

Essendo un percorso montano, a tratti accidentato, occorre essere discretamente allenati, dotati di equipaggiamento da escursione e provvisti di una buona scorta di acqua. Sarà una bella esperienza.

Invitiamo a partecipare e a prenotarsi tel al 3400532380 (Domenico) e 3332011377 (Silvio)

A coloro che potranno fermarsi a Palazzuolo, ricordiamo che domenica 7 luglio c’è la sagra del Tortello. La nuova Pro Loco ci prende per la gola con un prodotto realizzato in proprio.

Domenica mattina faremo una breve escursione nei boschi dei d’intorni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *