Articoli

Data: 7-8 Luglio (ufficiosa)

Sarà sempre Anteprima dell’Arena delle balle di paglia di Cotignola.

Il tema sarà: pesci che salgono dall’acqua, pesci che scendono dal cielo.

I pesci abitano la maggiore parte del pianeta e sono molto più di noi umani. Sono quindi i buoni padroni del pianeta che ci sfamano e che oggi, morendo di inquinamento, ci segnalano un problema di non poco conto.  

A breve saranno ufficializzati i gruppi di lavoro.

Avendo a riferimento le caratteristiche della nostra manifestazione e l’esigenza di guardare sempre più in avanti e in alto, dobbiamo pensare alle parole che possono aiutarci a costruire i nostri eventi.

Ieri, per caso, alcuni di noi si sono cimentati in questo esercizio e le parole scaturire (che ricordo) sono state queste.

Pesci di maglia, pesci di canne, pesci dipinti, pesci morti con la plastica nello stomaco, pesci da gioco, acquerellisti, pesci ricamati, pesci di carta pesta, corso di carta pesta, ponte da illuminare, sottopasso in pietra, cantina delle bisce, fontanella del ciclista, spurgo dell’acqua, castagneto, tulipani selvatici, castello di tebano, ponte campo cross, casa vacanze, Pietro Nenni, il martire Bandini, Corbari, film, Giuliano Gemma, Tina Aumont, casa delle riprese cinematografiche, la quercia delle pignatte del Passatore.

Giocate con noi. Continuiamo questo gioco, mandateci le vostre parole.

E mandateci il disegno di un pesce. Fatto da voi, fatto dai vostri figli e nipoti. Dai vostri nonni.

Inviate parole e disegni a montanari@terrenaldi.it oppure a amicifiumesenio@gmail.com

Aiutateci, aiutiamoci. Sarà una manifestazione bellissima …. figlia delle nostre parole.