Elenco di seguito le date degli appuntamenti degli Amici del Senio già fissate per i prossimi mesi. Lo facciamo per consentirvi di metterle per tempo nel vostro calendario degli appuntamenti. Si tratta di eventi molto importanti, a cui teniamo molto, che ci auguriamo colgano in vostro interesse. Mercoledì 11 Marzo – A Castel Bolognese CENA […]

Alfonsine e fiume Senio

Per i cittadini di Alfonsine il fiume Senio non è certamente solo un elemento della geografia del territorio. La storia degli ultimi due secoli è caratterizzata dal loro fiume, fonte di tante preoccupazioni, ma anche risorsa per un'area abbastanza…

Incontro con l'Autorità di bacino del Senio

,
Ieri l'altro abbiamo avuto il piacere di incontrare il dirigente della regione Emilia-Romagna, responsabile del Servizio Area Reno e Pò di Volano, l'ingegnere Claudio Miccoli. L'incontro è stato proficuo. Non aveva e non poteva avere lo…

Per Acque e Miracoli a Tebano, contributo da comuni e Regione

Ho il piacere di informare gli Amici del Senio che l’Unione dei comuni della Romagna Faentina ci ha concesso un contributo (600 euro) per l’organizzazione dell’evento 2019: Acque e Miracoli a Tebano. A suo tempo avevamo fatto domanda per…

Il 2020 sarà l'anno del fiume Senio, auguri a tutti

,
Amici del Senio, buongiorno. Mi rivolgo agli associati, alle 1200 persone che hanno firmato la petizione per la valorizzazione del Senio e a tutti coloro che ci seguono. Dopo sei anni di attività possiamo trarre qualche conclusione e dirvi…

L'idea della ciclabile del Senio avanza, siamo fiduciosi e collaborativi

,
Venerdì scorso 13 dicembre abbiamo incontrato Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo. Presenti all'incontro il sindaco di Castel Bolognese Luca della Godenza e l'assessore al Turismo dell'Unione dei comuni della Romagna Faentina Giorgio…

I nostri impegni per il 2020

,
Nei giorni scorsi abbiamo riunito il Consiglio per pensare a cosa fare il prossimo anno. Una cosa è oramai certa, per i nostri obbiettivi il 2019 finirà bene e anche il 2020 inizierà bene. Ieri, 13 dicembre 2019, abbiamo incontrato Andrea…

In primavera il bando per le casse di espansione del Senio

Il Granaio colmo a Fusignano martedì sera per ricordare la rotta del Senio di settanta anni fa e parlare del futuro. La serata è iniziata con una rappresentazione dell'evento. Mentre, a luci spente, passavano le immagini del film in proiezione…

La pittura in piazza

Desidero ringraziare l'Associazione Acquerellisti Faentini per il lavoro che hanno fatto ieri a Castel Bolognese. La mostra delle opere dei concorsi "I colori del Senio" e il laboratorio di pittura per i bambini, sono stati molto ben accolti…