Grazie alla Pro Loco di Castel Bolognese che ci ospita alla Festa del Brazdel e all’Amministrazione comunale che ci ha concesso il patrocinio, domenica 11 novembre saremo presenti con belle iniziative nel chiostro del comune, in piazza Bernardi. Crediamo interessino a tanti Amici del Senio. Nella foto volantino potete vedere il programma, io cerco di […]

Cosa non ti aspetti

Quella di domenica scorsa, a casa di Romano e Carla, è stata una delle iniziative degli Amici del Senio rivelatasi fra le più belle. Anche se non troppo partecipata. Bella perchè, al di là del programma, è stata arricchita dalle persone…

Con l'olio e il sale si fa buono anche uno stivale

Il lavoro dei contadini della collina, in ottobre, viene scandito dal passaggio fra la vendemmia e la raccolta delle olive. Mentre i tini ribollono e le viti si ammantano di caldi colori, le olive sono mature e si annusa l’odore delicato o…

Ottobre, torniamo alle erbe

Domenica 7 ottobre, da Solarolo e da Castel Bolognese fino a Casanola per conoscere le “Erbe autunnali”. Il ritrovo è per le ore 15,30 presso il B&B La Compagnia in via Casanola, 123 (vicino chiesa). Andremo in bici (organizzazione…

Mostra e camminata a Fusignano, il programma

,
Questo è il programma completo delle iniziative che gli Amici del Senio promuoveranno a Fusignano in occasione della tradizionale Festa dell'8 Settembre. Vi aspettiamo. Info domenicosportelli@gmail.com     cell 3400532380

Buongiorno Fusignano

,
Si dice non ci sia città importante al mondo che non sia solcata da un fiume. Attorno ai fiumi si sono consumate guerre, consolidati sentimenti comuni, sono nate tradizioni. Come tutti i fiumi, anche il Senio ha avuto una funzione nella sorte…

La mostra del Senio a Imola

Sabato scorso, a Imola è stata inaugurata presso la sede di Primola una mostra fotografica dedicata al fiume Senio, curata dal socio Roberto Torricelli, con la collaborazione dei circoli fotografici di Fusignano e Bagnacavallo. E' stata prodotta…

Buona la partenza, stasera i Kara Gunes con Marta Celli

L'evento si è aperto con l'arrivo dei camminatori dall'Arena delle balle di Cotignola. Erano passati dal Molino di Scodellino sul canale dei Molini, un caro amico al quale il nostro Senio fornisce l'acqua per funzionare. Verso sera la Camminata…

Acque e Miracoli a Tebano

Quest’anno Acque e Miracoli a Tebano raddoppia. Le giornate saranno due, il 9 e il 10 di luglio. Sarà ancora Anteprima dell’Arena delle balle, manifestazione a cui si ispira. La collaborazione con Primola di Cotignola si conferma anche…