Domenica 20, si va con qualunque tempo

Visto le condizioni metereologiche in questo periodo molto incerte, vi chiederete cosa si fa con la camminata di domenica (foliage e pranzo).

Ne abbiamo parlato e la decisione presa è questa. Mettiamo al centro dell’iniziativa il pranzo, siamo al coperto e la pioggia non ci frega. Per la camminata e il foliage ci adatteremo alla condizione data al momento.

Esempio. Se alla mattina alla partenza stabilita (ore 9,45) non piove, con ogni probabilità la camminata ai laghetti delle casse di espansione potremo farla. Siamo su carraia con erba e basta avere calzature idro repellenti. Poi, viste le condizioni del momento decideremo come andare al pranzo. Era previsto di andare a piedi, ma col fiume da guadare, cosa forse non possibile dopo queste piogge. Allora potremo andare all’agriturismo in auto o a piedi, lungo la strada.

Dopo pranzo è previsto sole. Potremo allora tornare a piedi, se saremo a piedi, o con le auto al punto di partenza, parcheggiare e sviluppare nel limite del possibile la parte pomeridiana della camminata dove i colori sono più belli. Potremo poi andare a casa di Gigi e Irma Franzoni per ammirare la sua raccolta storico didattica e tanto altro.

L’appuntamento come sapete, è in via Tebano all’altezza del civico n. 71. Ho saputo che il tom tom con via Tebano non ci azzecca e potrebbe mandarvi fuori strada. Allora, quando siete a Tebano, proseguite verso Villa Vezzano. Dopo circa un chilometro, sulla dx, c’è un campo di erba. Di lato il civico n. 71. Si parcheggia nel campo.

Ecco, questo è tutto. Se non sono stato chiaro, potete telefonarmi (Domenico 3400532380).

Vi ricordo di prenotare entro venerdì 18, indicando se state per il pranzo. Ricordo che il pranzo è facoltativo (chi volesse potrà fare anche solo la parte mattutina o pomeridiana del programma).

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *