Con questa nota rendiamo noto pubblicamente il nostro bilancio economico finanziario relativo all’anno 2020. Questa la sintesi del bilancio approvato dai soci nel corso dell’assemblea svolta ieri sera, 28 luglio. Come vedete nel 2020 abbiamo registrato un disavanzo di esercizio di 446 euro che l’assemblea ha deciso di ripianare a scapito del fondo di riserva […]

Acque e Miracoli a Tebano per riprendere fiducia

La solita bella cornice di paesaggio, ambiente, colori, ma come se il covid l'avesse coperta di ruggine. Meccanismi complicati oltre al solito, energie forse calate. Va detto che solo la grande generosità di alcuni Amici del Senio, ha reso…

Acque e miracoli a Tebano, fuori dalle balle

Martedì 29 e mercoledì 30 giugno 2021, gli Amici del Senio e Primola Cotignola propongono la quinta edizione di Acque e miracoli a Tebano. L'evento è l'anteprima di collina dell'Arena delle balle di Cotignola. Si avvale della collaborazione…

Camminata bella e ben riuscita

Eravamo più di 50 persone domenica scorsa alla camminata dalla Diga steccaia al Mulino Scodellino. Un bel colpo d'occhio e l'anteprima di quello che potrà essere lo sviluppo del turismo lento, quando avremo la ciclo via del Senio. Abbiamo…

La ciclo via del Senio è nel piano strategico dell’Unione dei comuni

Ieri mattina abbiamo incontrato Massimo Isola, presidente dell'Unione dei comuni della Romagna faentina e sindaco di Faenza. L'incontro è stato utile per conoscerci e per consentirci di illustrare i nostri temi circa la valorizzazione del fiume…

E piò bel sit ad Bagnacaval

Così diceva Pavlena ancora negli anni settanta, parlando con gli amici del suo podere. Le ragioni le conoscerete quando andrete a visitare il Podere Pantaleone a Bagnacavallo, oggi diventata Area di Riequilibrio Ecologico. Sabato scorso…

Fuori dalle balle

Avanti con Acque e Miracoli a Tebano. Fuori dalle balle. Con questa invettiva al virus, stiamo organizzando il ns appuntamento a Tebano 2021. Il distanziamento ci porta alla riscoperta del territorio. Bene, andremo, a piccoli gruppi,…

Continuano i gesti di intolleranza lungo il Senio

Continuano purtroppo gli episodi di intolleranza lungo le rive e gli argini del fiume Senio. Da anni denunciamo pubblicamente lo stato di disagio ti tanti cittadini che passeggiano o vanno in bici lungo il Senio. Io stesso sono stato oggetto…

5 per mille, ci siamo anche noi

Il nostro bilancio. Cari Associati e simpatizzanti, da oltre un anno il Covid ci impedisce di svolgere con regolarità le nostre attività e questo penalizza le nostre modeste economie. Tuttavia le spese fisse per gestire l’Associazione…