Desidero ringraziare l’Associazione Acquerellisti Faentini per il lavoro che hanno fatto ieri a Castel Bolognese. La mostra delle opere dei concorsi “I colori del Senio” e il laboratorio di pittura per i bambini, sono stati molto ben accolti e apprezzati dal pubblico della Festa del Bracciatello e del Vino Novello. L’idea di portare l’arte del […]

Partito il tesseramento 2020 agli Amici del Senio

Abbiamo chiuso il tesseramento del 2019 all'Associazione Amici del fiume Senio. Siamo 123 iscritti, solo nel 2017 siamo arrivati poco oltre. Contiamo aderenti residenti in 24 comuni, da Bologna a Cervia, compreso tutti quelli bagnati dal Senio.…

Sabato a Riolo, bella camminata in amicizia con tutti

Bella camminata sabato scorso lungo il Senio a Riolo Terme. Oltre trenta persone amanti della natura e del quieto vivere hanno partecipato con soddisfazione. Provenivano da tanti comuni vicini; pochi di Riolo per dire la verità, a testimonianza…

Eletto il nuovo consiglio dell'associazione Amici del fiume Senio

,
Ieri sera a Solarolo, l'assemblea - purtroppo poco partecipata - degli Amici del Senio ha eletto il proprio Consiglio, scaduto nel maggio scorso. Sono stati votati all'unanimità dei presenti (12), per alzata di mano: Allen Ruth, Mario Cavina,…

Il 17 settembre rinnoviamo delle cariche sociali

,
L'Associazione di volontariato Amici del fiume Senio, rinnova i suoi organismi dirigenti. L'assemblea degli iscritti è convocata (seguirà comunicazione ufficiale ai soci) per Martedì 17 settembre, alle ore 20,30 - presso l'Oratorio dell'Annunziata,…

Cammino, ai titoli di coda e grazie

A coronamento dell'esperienza della Camminata per l'acqua - Cammino del Senio, mentre scorrono i titoli di coda di una bella esperienza dedicata all'acqua sorgente di vita, alla natura da preservare, ai valori dell'amicizia, della sostenibilità…

Ciclabile della linea gotica, proponiamo sia nei programmi delle prossime amministrazioni comunali

,
In questi tiepidi giorni di primavera viene la voglia di andare in bici. Allora ci piace riprendere l'idea del "Itinerario ciclabile della linea gotica sul Senio". Ricordate? Ne abbiamo parlato in una partecipata conferenza con Gabriele Ronchetti…

Contratto di fiume anche per il Senio, recuperiamo il ritardo

Martedì scorso, a Roma, il Ministero per l'Ambiente ha promosso un evento per parlare della partecipazione pubblica nella gestione dei fiumi. Nella sostanza, si è parlato dei contratti di fiume. Ringrazio la nostra Regione per averci invitato…

Il cinque per mille agli Amici del Senio

Dallo scorso anno, a seguito dell'iscrizione all'Albo regionale delle Associazioni, ogni cittadino può donare il 5 PER MILLE  anche all'associazione di volontariato Amici del fiume Senio. A noi fa piacere avere ottenuto questo risultato,…