Tag Archivio per: Tesseramento 2024

Cari Amici del Senio, alla fine di ottobre termina il Tesseramento 2024. Al momento gli associati sono 131, lo scorso anno abbiamo chiuso a 135. Sarebbe un bel segnale se chiudessimo a 150.

Oggi ci rivolgiamo a voi che non avete ancora rinnovato l’adesione per il 2024 per chiedervi di pensarci. Aderire vuole dire darci più forza nell’azione che svolgiamo circa il tema della sicurezza e della valorizzazione del nostro fiume.

Oggi parlare di fiumi vuole dire toccare un nervo scoperto, ma dobbiamo farlo. Tacere e fare finta di nulla, o semplicemente protestare, non risolve i problemi.

La nostra Associazione da quando dieci anni fa è sorta ha parlato di sicurezza. Basta scorrere le pagine di questo sito per rendersene conto. Spesso inascoltata dal potere, a volte presa in giro. Anche i cittadini nel loro insieme hanno sottovalutato il problema. Basti pensare che quando all’inizio dello scorso anno promuovemmo un flash mob sui ponti del Senio per le casse di espansione, facemmo fatica a coinvolgere da Alfonsine a Casola quaranta persone.

L’intenzione è di continuare lungo la nostra strada. Ascoltare, chiedere di essere ascoltati, segnalare i problemi, avanzare idee e proposte. Avendo come fine il bene comune.

Dateci la forza per farlo. Il primo e più importante segnale è quello di aderire all’Associazione. Non tanto per l’aiuto economico, pure necessario, quanto per il significato di natura politica – intesa nel senso buono del termine – che assume.

Associarsi per il 2024 costa 5 euro. Potete farlo con Satispay – cercando in Negozi: Amici del fiume Senio oppure segnalandoci l’intenzione e sarà nostra cura contattarvi. Pensateci e dateci la forza per continuare.

Cari associati e simpatizzanti, è avviato il Tesseramento associativo per il 2024. Abbiamo chiuso il 2023 con 135 iscritti, 25 in più rispetto l’anno passato. Un risultato buono, frutto della serietà e dell’impegno che mettiamo nelle attività che svolgiamo.

Il traino del risultato positivo è stato senz’altro la realizzazione del tratto di ciclopedonale a Castel Bolognese e il grande consenso che ha riscontrato. Ciclopedonale purtroppo spazzata via solo qualche mese dopo la sua entrata in funzione dalla furia dell’acqua che ha travolto gli argini del fiume in quel tratto.

La ciclopedonale è stata una delle tante opere pubbliche colpite dalle catastrofi di maggio a Castel Bolognese e altrove. Come tutte le opere pubbliche colpite, seppure in una scala di priorità che la politica dovrà decidere, dovrà essere rimessa in funzione. Sarà uno dei nostri compiti fare in modo che questo avvenga quanto prima.

Sapete che ogni associazione vive innanzitutto del contributo dei propri iscritti. Senza adesioni e senza il piccolo contributo economico che vi proponiamo, gli Amici del Senio non avrebbero possibilità di esprimersi.

Quello che allora chiediamo a tutti coloro che condividono il nostro lavoro è di darci fiducia e di iscrivervi per il 2024. La quota ufficiale è ancora di 5 euro. Ovviamente, chi lo desidera, può aggiungere qualcosa e noi ne saremo grati.

Ricordo che l’altro mezzo per sostenerci è quello di donarci il 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi al momento in cui compilerete il Mod. 730.

Come potete fare per aderire e darci una mano?

PER ISCRIVERVI (grazie a chi l’ha già fatto)

  • Potete inviarci la quota con Satispay, cercando Amici del fiume Senio nella categoria Negozi;
  • Potete farci un bonifico intestato: Amici fiume Senio – Banca BCC – Filiale di Solarolo. Codice IBAN     IT58J0846267610000005033504   Causale: Tessera 2024;
  • Contattarci con mail a amicifiumesenio@gmail.com

PER DONARCI IL 5 PER MILLE

  • Scrivete nel Mod.730 (apposito spazio) il numero di Codice Fiscale della nostra associazione che è il seguente: CF 90033300394

Colgo l’occasione per ricordarvi che abbiamo appena pubblicato un libro di Racconti del Senio di cui andiamo molto orgogliosi. I suoi numeri sono questi: 26 autori, 44 racconti, 320 pagine, 52 fotografie di cui 30 a colori, 16 euro il prezzo di copertina. Un piccolo sconto per chi abbina Tessera 2024 e libro: 20 euro. Sotto la foto delle copertine.

 

 

Presto riceverete le prime info circa le iniziative del 2024. Buona salute.

Domenico Sportelli (cell 3400532380)