Concorso di scrittura dedicato al fiume Senio
Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di verificare quanto il Senio rappresenti qualcosa di ben preciso per i cittadini della sua vallata. Allora abbiamo pensato di scavare nella memoria delle persone per dare corpo ad una identità di fiume.
Per questa ragione, abbiamo deciso di promuovere un Concorso di Scrittura per racconti brevi che chiameremo I racconti del Senio. Fra pochi giorni uscirà il regolamento.
Per darvi l’idea, così potrete cominciare a pensarci, vi anticipiamo alcune informazioni.
Iscrizione entro il 30 giugno 2021.
Il costo dell’iscrizione sarà di Euro 10.
Invio delle opere entro il 31 luglio 2021.
I racconti dovranno essere inediti, originali, in lingua italiana e lunghi massimo 5 cartelle.
Le Opere dovranno essere ispirate al Senio, secondo la tipologia preferita: dalla biografia al racconto giallo, dalla novella al genere horror, dal saggio al diario e ad ogni altra forma narrativa.
La Giuria sarà composta da esperti, scelti dall’Associazione.
Sara’ riconosciuto il merito personale dei tre migliori racconti brevi con premi in denaro (200, 150, 100 euro) a cui si aggiungeranno tre menzioni speciali definite dalla giuria, premiate con premi in natura.
La premiazione avverrà a Palazzuolo sul Senio in una data compresa nel periodo dal 28 agosto al 5 settembre 2021.
Se tutto andrà bene non escludiamo la pubblicazione dei Racconti.
Proviamoci. Ci auguriamo siate in tanti a partecipare. Andiamo insieme alla scoperta delle radici del Senio e della sua gente. Costruiamo assieme la mappa della comunità del fiume. La mappa dei sentimenti, del lavoro, delle storie vere, delle leggende, dei segreti, delle tradizioni che potrebbero rischiare l’oblio.
Penna in mano e pensieri a briglia sciolta. Ci divertiremo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!