Tag Archivio per: Elezione Consiglio

Mercoledì 31 gennaio 2024, l’Assemblea generale degli iscritti all’Associazione ODV Amici del fiume Senio, ha eletto il nuovo Consiglio e il Collegio dei sindaci revisori. I suoi componenti, riuniti ieri presso la nuova sede operativa (*), hanno affidato le funzioni statutarie. Questa la composizione degli organi dirigenti e i relativi incarichi:

  • ALLEN RUTH – Solarolo – Collegio sindaci revisori (componente)
  • ALTIERI LEONARDO – Castel Bolognese
  • CAVINA MARIO – Riolo Terme – Collegio sindaci revisori (supplente)
  • LANCONELLI SILVIA – Faenza – Vice presidente
  • MALAVOLTI ANNA MARIA – Castel Bolognese – Collegio sindaci revisori (presidente)
  • MALAVOLTI RITA – Castel Bolognese
  • MONTANARI LAURA – Faenza – Segretaria
  • SPORTELLI DOMENICO – Castel Bolognese – Presidente
  • TORRICELLI ROBERTO – Bagnacavallo
  • ZAMPRIOLO NICOLETTTA – Ravenna

L’assemblea e la prima riunione del Consiglio hanno ribadito l’impegno dell’Associazione per la valorizzazione del fiume Senio e confermato che i temi principali del proprio impegno saranno: la sicurezza del fiume per la popolazione locale e la mobilità ciclo pedonale lungo il suo percorso.

Al termine dell’assemblea è stato discusso e approvato il Regolamento che l’Associazione ha ritenuto di darsi. Consta di due punti così definiti:

Art. 1 Inventario. L’Associazione si dota di un inventario dei beni mobili che viene aggiornato dal Consiglio entro il 31 dicembre di ogni anno e di cui viene dato notizia nel corso dell’assemblea di bilancio consuntivo, approvato entro i termini di legge.

Art. 2Gruppi di lavoro. Per favorire la partecipazione, fermo restando le prerogative dell’Assemblea e del Consiglio, i Soci, in relazione alla loro residenza, possono riunirsi come gruppo comunale o di frazione per proporre ed eventualmente gestire attività associative, concordate con il Consiglio. I referenti di ogni Gruppo saranno Invitati alle riunioni ordinarie del Consiglio.

(*) La nuova sede operativa dell’Associazione ODV Amici del fiume Senio è presso il Palazzo del comune di Castel Bolognese, in piazza Bernardi 11, in un locale al piano terra che il comune ha messo a disposizione delle Associazioni locali, che lo condividono sulla base di un regolamento. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata.

 

 

L’Associazione di volontariato Amici del fiume Senio, rinnova i suoi organismi dirigenti. L’assemblea degli iscritti è convocata (seguirà comunicazione ufficiale ai soci) per Martedì 17 settembre, alle ore 20,30 – presso l’Oratorio dell’Annunziata, in via Foschi, 5 a Solarolo.

Il presente Consiglio è decaduto, a norma di Statuto, lo scorso mese di maggio. L’Assemblea di allora decise di prorogarlo per qualche mese per completare gli impegni già programmati.

Hanno diritto di partecipare all’Assemblea i soci iscritti per il 2019 alla data dell’assemblea, ovvero, il 17 settembre. Chi ancora non si fosse iscritto, avendo in animo di farlo, dovrebbe affrettarsi. Ma come farlo? In questi modi:

  • prendere contatto col sottoscritto (Domenico) cell 3400532380
  • inviare una mail a amicifiumesenio@gmail.com dichiarando la propria intenzione
  • fare un versamento di 5 euro presso BCC di Solarolo sul conto corrente degli Amici del Senio – IBAN IT58J0846267610000005033504 con causale Tesseramento.
  • Spedire una busta con 5 euro, indicando il mittente, presso la nostra sede: via Gaiano Nuova, 20 – 48027 Solarolo

Successivamente provvederemo noi a farvi avere tessera e ricevuta del versamento.

ULTIMA, MA NON MENO IMPORTANTE. Abbiamo bisogno di tante energie: Chiediamo pertanto a tutti i soci di candidarsi a fare parte del nuovo Consiglio e del nuovo Collegio dei Sindaci Revisori. Chi desidera farlo manifesti la propria intenzione, inviandoci una mail a amicifiumesenio@gmail.com

Speriamo siate in tanti.