Lunedì sera, 5 settembre 2016, si è tenuta la riunione del Consiglio dell’associazione Amici del Senio. Abbiamo discusso il programma di lavoro dei prossimi mesi e assunte le seguenti decisioni.
A – Stilare una nota sotto forma di Comunicato stampa sulle tematiche del fiume a partire dalla sicurezza, ponendo in risalto ritardi e problemi.
B – Chiedere un incontro con i Consiglieri regionali eletti nella vallata per sottoporgli i problemi principali del fiume (proprietà golene, passaggio, manutenzione, sicurezza, percorso ciclabile.
C – Replicare in tutti i comuni della vallata la conferenza svolta a Castel Bolognese a Maggio sul tema del percorso ciclabile Senio-Lamone.
D – Sviluppare gli incontri con le attività economiche vicine al Senio per coinvolgerle nell’idea del percorso ciclabile.
E – Promuovere un calendario di camminate sul fiume legate al territorio e alle attività economiche.
Il Consiglio si riunirà nuovamente LUNEDI’ 26 SETTEMBRE.
Ricordo che il primo appuntamento dopo le ferie con le attività dell’Associazione, è domenica 11 settembre con “A scuola di vino”, passeggiata sul Senio con partenza alle 15 dalla chiesa di Felisio.
FOTO – Nella colonna di destra della home page ho messo le foto della piccola Mostra sul Senio esposta alla festa di Felisio. Date una occhiata,