Tag Archivio per: rinnovo consiglio

Ieri, a Tebano, si è riunito il Consiglio dell’Associazione. Nel corso della riunione abbiamo deciso quanto segue:

  • Convocazione dell’Assemblea sociale per MERCOLEDI’ 31 GENNAIO – alle ore 20 a Tebano presso la Scuola (via Tebano, 54) con all’Ordine del Giorno:
    • Elezione del Consiglio direttivo (scaduto da settembre);
    • Proposta ed eventuale approvazione di un Regolamento dell’Associazione che preveda: inventario beni mobili, comunicazione telematica, gruppi comunali di soci;
    • Programma delle Attività future, a partire dal tema della sicurezza.
  • Promuovere l’ottava edizione di Acque e Miracoli a Tebano per l’inizio di Luglio. L’ottica dell’evento, in collaborazione con l’Arena delle balle di Cotignola, sarà quella del consolidamento di una iniziativa diventata ormai un punto di riferimento certo per il territorio in cui viene svolta e per l’intera vallata.
  • Continuare la campagna di presentazione del nostro libro E la vita scorre sul fiume, che sta registrando buoni risultati. Al momento, dopo 4 presentazioni, abbiamo allocato 223 copie (176 vendute – 21 in C/vendita a 4 edicole – 26 donate agli autori dei racconti). Ci restano da vendere 277 copie.

Il tema sul quale invitiamo gli associati a riflettere è che abbiamo bisogno di nuove forze. Per garantire il ricambio fisiologico e per sviluppare le nuove iniziative a cui pensiamo. Anticipiamo solo la proposta del Giro (26 km in bici e a piedi) delle 7 chiese di campagna – con la percorrenza di 7 chilometri di argine del Senio – che si inserisce nel progetto della prima Guida del Senio al quale da tempo lavoriamo. Chi di voi è disponibile (speriamo in tanti) a proporsi di entrare nel prossimo Consiglio dell’Associazione, per favore, ce lo faccia sapere presto.