Domenica 30 maggio 2021 proponiamo una camminata in linea: dalla diga steccaia leonardesca di Tebano al Molino di Scodellino. I partecipanti dovranno organizzarsi per andare a Tebano col minor numero di auto possibile. Per recuperarle, al termine dell’escursione avremo una navetta. Il percorso sarà fra gli 8 e i 9 chilometri.

Poco più della metà sarà sopra l’argine del Senio. L’ultima parte taglierà il centro di Castel Bolognese per dare un’occhiata alle nuove piazze di cui noi castellani andiamo fieri e soprattutto a buona parte del Museo all’aperto dedicato alle sculture di Angelo Biancini. Qui ci aspetterà l’addetta al sistema museale castellano, che ci guiderà nella breve visita. Tutto il tratto cittadini del percorso sarà in sede protetta.

Al Mulino ci aspetterà il “mugnaio” con la macina in funzione e la novità della particolare farina con tutti i crismi per essere consumata (e venduta). Assaggeremo prodotti di farina e qualche bottiglia di vino del Senio. Ci sarà il nostro tavolo dove, chi lo vorrà, potrà iscriversi alla nostra Associazione e/o fare una piccola offerta volontaria per sostenerci.

Vi ricordo che la prenotazione è obbligatoria, così come il rispetto delle norme anti covid (tracciamento, distanziamento, mascherine, sanificazione). Per prenotarvi potete inviare una mail a domenicosportelli@gmail.com oppure telefonarmi al 3400532380.

Questo il programma

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *