A Solarolo col libro

Sarà quella di venerdì prossimo, 21 febbraio a Solarolo, una serata molto varia (cliccate la foto, per vedere il programma).

Luana Silvestrini, bibliotecaria di Solarolo e Leonardo Altieri, curatore della pubblicazione, presenteranno il nostro libro di Racconti del Senio – che sta avendo un buon successo (26 autori, 44 racconti, 320 pagine, 16 euro).

Proietteremo immagini del Senio curate da Roberto Torricelli; esporremo una mostra dedicata ai Racconti del Senio, che resterà aperta al pubblico fino a domenica 23 febbraio.

Avremo con noi Gianluigi Fagnocchi, autore di tre racconti, che parlerà del suo rapporto col fiume e gli amici dei Cultunauti che leggeranno brani.

Parleremo del fiume e di quello che potrà aspettarci, in questo coadiuvati da Fabrizio Caveja Barnabè, romagnolista e cantautore selvatico, come lui ama definirsi.

Presenteremo La canta del Senio, poesia in dialetto di Nino Baldrati, un vecchio Solarolese che riposa al Ponte di Felisio.

Sarà con noi la sindaca Maria Diletta Beltrani, che ringraziamo per il Patrocinio concesso; la Biblioteca Comunale Solarolo, gli Amici di Felisio e lo Spi-Cgil di Solarolo che hanno collaborato con noi.

Insomma, sarà una serata abbastanza particolare, diciamo di arte varia. Frutto della collaborazione di tanti soggetti che hanno come riferimenti la cultura, l’amicizia, la solidarietà, il ben vivere.

Vi aspettiamo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *