Tebano, 4 e 5 luglio due appuntamenti particolari

Quest’anno ad Acque e miracoli a Tebano abbiamo due appuntamenti un poco particolari per i quali OCCORRE PRENOTARSI.

IL PRIMO. Lunedì sera 4, dalle ore 20 alle ore 22, alla diga steccaia faremo una cena dove sarete serviti seduti. Collabora con noi il Consorzio di Bonifica che vuole così celebrare il centenario dei lavori di bonifica che diedero pane e lavoro a tanti romagnoli. Con questa cena vogliamo rendere pure omaggio alla bellezza di uno dei luoghi particolare del nostro Senio: la diga steccaia leonardesca. Per una volta ci siederemo a tavola e ci faremo contaminare dalla suggestione, sperando così di lasciare spazio ai sentimenti della gioia e della speranza.

Nel corso della serata ascolteremo Lorenzo Bonazzi che, con la sua arte teatrale, ci parlerà del miracolo della terra. Saremo accompagnati dalla magica arpa celtica di Marta Celli. Alle ore 22, terminato questo evento potrete passare su, alla ex pesa, per ascoltare Tizio Bononcini – recente vincitore di Musica nelle aie – e la sua band.

Par andare alla diga passerete potrete passare sull’argine sx (dal ponte di Tebano), lungo il percorso ciclo pedonale che il comune di Castel Bolognese sta attrezzando. La cena e tutto il resto, costa 25 euro. Regolerete sul posto. Il numero dei partecipanti è limitato quindi è prevista la prenotazione che potrete fare tel. a Laura al 3669136784.

L’area della diga steccaia

IL SECONDO. Martedì 5, alle 5 del mattino, faremo una camminata per salire al podere Loghetto (1 km) per fare, sdraiati sotto la grande quercia, una immersione sonora con le campane tibetane di Myriam Massicci.

“… . L’ onda che si produce, come corrente vibratoria, attraversa corpo e mente e immette in un profondo stato di rilassamento. La percezione interiore di sé che ne deriva è piú sensibile e sottile. Le energie corporee e psichiche vengono purificate e vitalizzate. Favoriscono un benessere generale sciogliendo tensioni e rigiditá. Inserire questi laboratori in luoghi di natura (albe, tramonti, spiagge ,alberi monumentali) ne potenzia l’effetto complessivo: riattivare o richiamare in noi il senso della bellezza e l’interconnessione animica di tutte le creature”.

Campane tibetane e Myriam Massicci

L’appuntamento è per le ore 5 davanti alla ex pesa di Tebano. Portare un tappetino. Alle 6,30 porteremo su la colazione. Offerta libera. Prenotarsi a Domenico 3400532380 oppure amicifiumesenio@gmail.com

Per altre info su Acque e miracoli a Tebano leggete Il programma completo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.