Eletto il nuovo Consiglio degli Amici del fiume Senio
Mercoledì 31 gennaio 2024, l’Assemblea generale degli iscritti all’Associazione ODV Amici del fiume Senio, ha eletto il nuovo Consiglio e il Collegio dei sindaci revisori. I suoi componenti, riuniti ieri presso la nuova sede operativa (*), hanno affidato le funzioni statutarie. Questa la composizione degli organi dirigenti e i relativi incarichi:
- ALLEN RUTH – Solarolo – Collegio sindaci revisori (componente)
- ALTIERI LEONARDO – Castel Bolognese
- CAVINA MARIO – Riolo Terme – Collegio sindaci revisori (supplente)
- LANCONELLI SILVIA – Faenza – Vice presidente
- MALAVOLTI ANNA MARIA – Castel Bolognese – Collegio sindaci revisori (presidente)
- MALAVOLTI RITA – Castel Bolognese
- MONTANARI LAURA – Faenza – Segretaria
- SPORTELLI DOMENICO – Castel Bolognese – Presidente
- TORRICELLI ROBERTO – Bagnacavallo
- ZAMPRIOLO NICOLETTTA – Ravenna
L’assemblea e la prima riunione del Consiglio hanno ribadito l’impegno dell’Associazione per la valorizzazione del fiume Senio e confermato che i temi principali del proprio impegno saranno: la sicurezza del fiume per la popolazione locale e la mobilità ciclo pedonale lungo il suo percorso.
Al termine dell’assemblea è stato discusso e approvato il Regolamento che l’Associazione ha ritenuto di darsi. Consta di due punti così definiti:
Art. 1 – Inventario. L’Associazione si dota di un inventario dei beni mobili che viene aggiornato dal Consiglio entro il 31 dicembre di ogni anno e di cui viene dato notizia nel corso dell’assemblea di bilancio consuntivo, approvato entro i termini di legge.
Art. 2 – Gruppi di lavoro. Per favorire la partecipazione, fermo restando le prerogative dell’Assemblea e del Consiglio, i Soci, in relazione alla loro residenza, possono riunirsi come gruppo comunale o di frazione per proporre ed eventualmente gestire attività associative, concordate con il Consiglio. I referenti di ogni Gruppo saranno Invitati alle riunioni ordinarie del Consiglio.
(*) La nuova sede operativa dell’Associazione ODV Amici del fiume Senio è presso il Palazzo del comune di Castel Bolognese, in piazza Bernardi 11, in un locale al piano terra che il comune ha messo a disposizione delle Associazioni locali, che lo condividono sulla base di un regolamento. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata.
Sono ormai SENZA alcuna sorpresa difronte alla mancata presenza del mio comune ( ALFONSINE) in questa ed altre assemblee e la sorpresa MI RATTRISTA MOLTO.
Anche a me dispiace. Purtroppo dipende dagli alfonsinesi. Speriamo in tempi migliori ravvicinati. Noi non molliamo. Ti saluto e grazie per la collaborazione che hai prestato per il libro. Domenico