Eletto il nuovo Consiglio degli Amici del fiume Senio

Mercoledì 31 gennaio 2024, l’Assemblea generale degli iscritti all’Associazione ODV Amici del fiume Senio, ha eletto il nuovo Consiglio e il Collegio dei sindaci revisori. I suoi componenti, riuniti ieri presso la nuova sede operativa (*), hanno affidato le funzioni statutarie. Questa la composizione degli organi dirigenti e i relativi incarichi:

  • ALLEN RUTH – Solarolo – Collegio sindaci revisori (componente)
  • ALTIERI LEONARDO – Castel Bolognese
  • CAVINA MARIO – Riolo Terme – Collegio sindaci revisori (supplente)
  • LANCONELLI SILVIA – Faenza – Vice presidente
  • MALAVOLTI ANNA MARIA – Castel Bolognese – Collegio sindaci revisori (presidente)
  • MALAVOLTI RITA – Castel Bolognese
  • MONTANARI LAURA – Faenza – Segretaria
  • SPORTELLI DOMENICO – Castel Bolognese – Presidente
  • TORRICELLI ROBERTO – Bagnacavallo
  • ZAMPRIOLO NICOLETTTA – Ravenna

L’assemblea e la prima riunione del Consiglio hanno ribadito l’impegno dell’Associazione per la valorizzazione del fiume Senio e confermato che i temi principali del proprio impegno saranno: la sicurezza del fiume per la popolazione locale e la mobilità ciclo pedonale lungo il suo percorso.

Al termine dell’assemblea è stato discusso e approvato il Regolamento che l’Associazione ha ritenuto di darsi. Consta di due punti così definiti:

Art. 1 Inventario. L’Associazione si dota di un inventario dei beni mobili che viene aggiornato dal Consiglio entro il 31 dicembre di ogni anno e di cui viene dato notizia nel corso dell’assemblea di bilancio consuntivo, approvato entro i termini di legge.

Art. 2Gruppi di lavoro. Per favorire la partecipazione, fermo restando le prerogative dell’Assemblea e del Consiglio, i Soci, in relazione alla loro residenza, possono riunirsi come gruppo comunale o di frazione per proporre ed eventualmente gestire attività associative, concordate con il Consiglio. I referenti di ogni Gruppo saranno Invitati alle riunioni ordinarie del Consiglio.

(*) La nuova sede operativa dell’Associazione ODV Amici del fiume Senio è presso il Palazzo del comune di Castel Bolognese, in piazza Bernardi 11, in un locale al piano terra che il comune ha messo a disposizione delle Associazioni locali, che lo condividono sulla base di un regolamento. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata.

 

 

2 commenti
  1. hedda
    hedda dice:

    Sono ormai SENZA alcuna sorpresa difronte alla mancata presenza del mio comune ( ALFONSINE) in questa ed altre assemblee e la sorpresa MI RATTRISTA MOLTO.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *