• Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail
Amici del fiume Senio
  • Home
  • Attività
  • Eventi
  • Itinerari
  • Chi siamo
    • Organismi
    • Statuto
  • Aderisci
  • Contattaci
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu

Da Riolo Terme una spinta alla ciclo via del Senio

Attività

Domenica prossima 12 giugno si vota per il Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale di Riolo Terme. Come al solito in occasioni di elezioni comunali locali cerchiamo di sensibilizzare le forze politiche in competizione circa le nostre proposte per la valorizzazione del fiume Senio.

Ieri abbiamo incontrato Federica Malavolti, una dei quattro candidati a Sindaco, con buone possibilità di essere eletta. Nel corso del cordiale colloquio abbiamo fatto presente i temi della valorizzazione del Senio con al centro l’obbiettivo della ciclo via collina – valle – mare. Abbiamo aggiunto il tema della rinaturalizzazione dell’area delle casse di espansione e della valenza naturalistica e ambientale del tratto di fiume compresi nel territorio di Riolo Terme.

Federica Malavolti ha dimostrato di conoscerci e di seguirci da tempo. Concorda che la valorizzazione del nostro fiume, con i caratteri di sostenibilità che comprende, possa arrecare effetti benefici all’economia della valle dal momento che si rivolge all’area del turismo lento, delle opportunità e dei luoghi, in questa fase storica in forte sviluppo.

Federica Malavolti ci ha detto che il programma suo e della Lista che la sostiene prevede l’obbiettivo della ciclo via del Senio. Questo ci fa contenti, ritenendo che un impegno di tale portata espresso nel programma elettorale abbia un significato importante.

Abbiamo invitato fin da ora Federica Malavolti al trebbo che faremo il 5 luglio ad Acque e miracoli a Tebano dove parleremo delle problematiche del Senio dalla sorgente al mare.

 

10 Giugno 2022/0 Commenti/da Domenico Sportelli
Tags: ciclo via, elezioni amministrative, Riolo Terme
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi attraverso Mail
https://amicidelsenio.eu/wp-content/uploads/2022/06/Le-Terme-1.jpg 960 1280 Domenico Sportelli https://amicidelsenio.eu/wp-content/uploads/2026/07/logo_amici-del-senio-26.png Domenico Sportelli2022-06-10 15:54:262022-06-10 15:54:26Da Riolo Terme una spinta alla ciclo via del Senio
Potrebbero interessarti
Flash mob riuscito, crescono gli interrogativi
Da Riolo Terme a Borgo Rivola e grotta Tanaccia
Sabato 1 aprile conferenza su ciclo via e casse del Senio
Camminiamo lungo il Senio
Da Isola di Riolo Terme, si chiede di essere ascoltati
A Castel Bolognese, si torna a camminare lungo il Senio
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli appuntamenti degli Amici del Senio

  • LUNEDI’ 27 LUGLIO 2026 – CASTEL BOLOGNESE4 Gennaio 2023 - 10:10

    MULINO SCODELLINO – ORE 21 – THE HATEFUL HEIGT – FILM WESTERN

  • 10 AGOSTO 2026 TEBANO Recupero Acque e Miracoli3 Gennaio 2023 - 17:12

    Ore 20 – Pizza sotto le stelle. Ore 21,30 – Concerto di CARLOS FORERO Y CUMBIA PADER CANTORES

Commenti recenti

  • gian luigi fagnocchi su Il cinque per mille e la tessera per sostenerci
  • Domenico Sportelli su Completare il Pai, monografia del Senio
  • Pardolesi su Completare il Pai, monografia del Senio
  • Domenico Sportelli su Completare il Pai, monografia del Senio
  • Angelo Minguzzi su Completare il Pai, monografia del Senio

Acque e miracoli a Tebano (parte 1)

https://youtu.be/Vl4pnIpS4iU

Acque e miracoli a Tebano (parte 2)

https://youtu.be/LkWximwnFjQ

Tebano in autunno…. paesaggio e colori unici

https://youtu.be/PTd3UarvryM
Search Search

Tag

2019 (9) 2022 (11) Acque e miracoli (34) Acque e miracoli (8) Acque e Miracoli 2026 (7) alberi (12) Alfonsine (9) alluvione (7) argini (7) camminata (35) Cammino per l'acqua (7) casse (24) Casse di espansione (26) Castel Bolognese (19) ciclovia (17) Ciclovia del Senio (8) Cotignola (10) Cà San Giovanni (6) Diga steccaia (7) erbe (9) fiume (8) fiume Senio (9) frana (8) fusignano (12) Incontro (7) I racconti del Senio (6) Isola (8) libro (9) Manutenzione (46) Molino Scodellino (10) Mostra (10) Pai (9) Palazzuolo sul Senio (13) presentazione (8) Programma (18) proposte (6) rinvio (7) Riolo Terme (8) Senio (31) Sicurezza (7) Sintria (8) Solarolo (11) Tebano (28) Victor Phelps (9) zattaglia (6)

AmiciFiumeSenio-logo

Sede legale: Associazione ODV Amici del Senio
Via Gaiano Nuova, 20, 48022 Solarolo RA
Sede operativa: via Giovanni 23° n. 333 - 48014 Castel Bolognese
E-mail: amicifiumesenio@gmail.com
E-mail pec: amicifiumesenio@pec.it
Sito web: www.amicidelsenio.eu
Pagina Facebook: Amicidelsenio/
Runts: ODV Iscrizione n. 54500 del 12/10/2022

Cosa ci proponiamo

L’Associazione ODV Amici del Senio è nata per contribuire alla valorizzazione del Senio come fiume di storia, cultura e paesaggio e per svolgere un ruolo attivo nel creare consenso e partecipazione all'idea di un percorso ciclo-naturalistico e della memoria lungo il suo tragitto…
Lo Statuto dell'associazione

Seguici su Facebook (ma non solo…)

© 2016-2026 - ODV Amici del fiume Senio | Sito realizzato da Studio Negativo grazie a WordPress |
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Youtube
  • Collegamento a Mail
Collegamento a: Acque e miracoli, si parte con idee e un bel programma Collegamento a: Acque e miracoli, si parte con idee e un bel programma Acque e miracoli, si parte con idee e un bel programma Collegamento a: Acque e miracoli a Tebano 2022, il programma completo Collegamento a: Acque e miracoli a Tebano 2022, il programma completo Acque e miracoli a Tebano 2022, il programma completo
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto