Ad Alfonsine andremo “a pischè i buratel a tongia”
Lunedì 18 dicembre presenteremo ad Alfonsine il libro E la vita scorre sul fiume. Si tratta di un’antologia di racconti dalle rive del Senio. Questi i numeri: 26 autori, 44 racconti, 320 pagine, 52 foto – 30 delle quali a colori, 16 € il costo.
Saremo alla Casina Monti, in via Passetto, 3. La serata sarà aperta alle ore 20,30 da un intervento di Riccardo Graziani, sindaco di Alfonsine. Seguirà le presentazione del libro da parte di Leonardo Altieri, sociologo Unibo, e Domenco Sportelli, curatori della pubblicazione.
Interverranno autori del libro. Avremo una proiezione fotografica di Roberto Torricelli, che ha illustrato la pubblicazione.
Nel corso della serata saranno approfonditi i temi legati alla sicurezza del Senio alla luce di quanto avvenuto a maggio e delle nuove strategie da adottare per la sicurezza degli abitanti della vallata. Prenderà la parola MARCO BACCHINI – Responsabile Ufficio di Ravenna dell’Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile.
Al tavolo degli Amici del Senio troverete le copie del libro e potrete aderire, o rinnovare l’adesione all’Associazione per il 2024 (€ 5).
Invitiamo i cittadini ad essere presenti e a partecipare attivamente alla serata.
INFO
Amici del Senio – cell 3400532380 – mail amicifiumesenio@gmail.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!