felisio_la-casetta-65Domenica 27 novembre faremo una camminata lungo la riva sinistra del Senio nel tratto che va dal ponte di Tebano a quello di Riolo Terme. Si tratta del primo tratto di fiume verso la sorgente, quasi completamente non arginato.

Siccome il nostro obbiettivo principale è il percorso ciclo pedonale dalla sorgente al mare, l’escursione ha lo scopo di vedere come si può passare in quel tratto e cosa di bello c’è da vedere. Annoteremo e fotograferemo; al momento opportuno passeremo le informazioni a chi sarà chiamato a fare il progetto.

Incontreremo sicuramente qualche difficoltà, ma non credo ostacoli insormontabili in quanto cammineremo entro i 6 metri dal letto del fiume che la legge affida al demanio pubblico. Si presume quindi ci sia stata una certa cura nella manutenzione.

Il ritrovo per chi vorrà venire con noi è fissato alle ore ore 9 a Tebano. L’escursione è di circa 12 chilometri. Pensiamo di potere percorrerli in 4/5 ore di tempo. Pranzeremo al sacco,

Ricordiamo che la camminata non presenta difficoltà particolari. Tuttavia occorre essere in buona salute e abituati a camminare (quindi, discretamente allenati). Si consiglia di calzare scarponi o scarpe alte con fondo non scivoloso, di recare con se una modesta riserva di acqua e di vestire a strati.

Per il rientro da Riolo ci organizzeremo con delle auto. Pertanto occorre prenotarsi per sapere quanti siamo.

L’escursione si svolgerà con qualunque condizione atmosferica, a meno che non piova o nevichi in partenza, oppure abbia piovuto o nevicato il giorno precedente. In caso di sospensione sarà rinviata a domenica 4 dicembre.

Per info e prenotazioni scrivete a amicifiumesenio@gmail.com oppure a domenicosportelli@gmail.com Potete anche telefonarmi (3400532380). Vi aspettiamo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *