2020, le nostre prime date da ricordare

Elenco di seguito le date degli appuntamenti degli Amici del Senio già fissate per i prossimi mesi. Lo facciamo per consentirvi di metterle per tempo nel vostro calendario degli appuntamenti. Si tratta di eventi molto importanti, a cui teniamo molto, che ci auguriamo colgano in vostro interesse.

Mercoledì 11 Marzo  (RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER CORONAVIRUS) – A Castel Bolognese CENA INSIEME. L’iniziativa è indispensabile per recuperare alcune risorse economiche che ci servono per gestire l’Associazione. La sua riuscita è quindi per noi decisiva. La cena è nella tradizione romagnola, con prodotti a km zero. Al centro i cappelletti alla robiola. Chiederemo un contributo di 18 euro. Potete prenotarvi fin da ora (cell 3400532380).

Sabato 21 Marzo (RINVIATA A DATA DA DESTINARSI PER CORONAVIRUS) – A Faenza Convegno al MOMEVI – Fiera dell’Agricoltura sul tema: Sicurezza, sostenibilità, turismo lento. A piedi e in bicicletta lungo il percorso del fiume alla scoperta della storia e del buon vivere. Segnaliamo fin da ora: illustrazione del progetto per il collegamento del Senio alle casse di espansione; presentazione del progetto per il Parco naturalistico dei meandri del Senio, fra Castel Bolognese e Solarolo; comunicazioni sul progetto di percorso storico naturalistico del Senio dalla collina al mare.

Sabato 28 Marzo (RINVIATA A SABATO 4 APRILE – DA VERIFICARE – PER CORONAVIRUS)– A Riolo Terme, camminata alla scoperta delle buone erbe selvatiche del nostro fiume.

Sabato 18 Aprile – Da Ponte a Ponte. Camminata lungo l’argine del Senio dal ponte del Castello al Ponte di Felisio e ritorno. Lungo il percorso illustreremo il progetto del Parco dei meandri del Senio. Inaugurazione di uno stele nel luogo dove venne abbattuto durante la guerra l’aereo di Victor Phelps (collegamento in diretta dall’America con la vedova e i nipoti).

Sabato e domenica 9-10 Maggio –  CAMMINO DEL SENIO. Due tappe, libere, da Tebano a Rossetta lungo gli argini del Senio. Il sabato sera saremo ospiti a Cotignola – Parco Pertini – di Primola e dell’Arena delle Balle. Accanto a chi farà tutto il percorso, dormendo in tenda o in B&B, ognuno potrà partecipare per il tratto che crede e anche in bici.

Lunedì e martedì 6-7 Luglio – Quarta edizione di Acque e Miracoli a Tebano, anteprima dell’Arena delle balle di paglia di Cotignola. Appuntamento di cultura, paesaggio, ambiente e per divertirci, avendo cura dei contenuti.

Seguiranno volantini dettagliati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *