E’ stata, quella del 5 settembre scorso a Palazzuolo sul Senio, una giornata intensa, ma ben spesa. Siamo partiti con la camminata alla cascata della Presia. L’idea che guida le nostre camminate è sempre quella di riscoprire il territorio attorno a cui scorre il Senio e di ricostruire la mappa dei sentimenti e delle storie […]

Il menu della cena

Queste sono le portate che serviremo alla nostra cena sociale (numero fisso, prenotate). GIOVEDI’ 3 marzo – 2016 SALA  ARCI – Via Emilia I. 137 – CASTEL BOLOGNESE ore 20 - CENA sociale INSIEME Crostino alle viole, misticanza fiorita,…

Cena sociale per l’autofinanziamento

Il denaro non è la preoccupazione maggiore per la nostra associazione. Abbiamo percorso migliaia di chilometri con le nostre auto, usato i nostri Pc e telefonini, consumato le cartucce delle nostre stampanti, offerto generi di conforto…

Il pane piace

Nonostante la pioggia anche la seconda domenica dedicata al pane ha visto un buon successo. Siamo contenti di avere constatato come iniziative, anche modeste nella loro portata, ma con qualche contenuto culturale, riscuotano ancora l'interesse…

Buona la prima

Lievitato, lavorato, cotto e mangiato. Dirlo è semplice, ma il lavoro è iniziato mercoledì con la prima lavorazione del "lievito madre". Quattro giorni di cura e stamattina quell'impasto in fermentazione ha contaminato il resto della farina…

Informazioni sulle due domeniche al profumo di pane

Alcune informazioni sulle due domeniche al profumo di pane (31 gennaio e 14 febbraio). Sede. Agriturismo Ca' San Giovanni - via Tebano 42 - Faenza. Ambiente agreste, vero agriturismo, bello per ragazzi amanti degli animali. Programma.…

Profumo di pane, facciamo il bis

Siamo contenti che l'idea sia piaciuta ai soci dell'Associazione e ai suoi simpatizzanti. Abbiamo chiuso le prenotazioni (30) per domenica 31 gennaio. Però non vogliamo deludere nessuno. Ripeteremo l'iniziativa domenica 14 febbraio con lo…

Profumo di pane

Soci e simpatizzanti dell'associazione Amici del fume Senio. Avete presente il profumo del pane fresco? Domenica 31 gennaio apriamo per un giorno un FORNO COMUNITARIO DI CAMPAGNA E DI FIUME. Che significato può assumere oggi imparare…

Crescere per essere piu’ incisivi

Nell’ultimo incontro di Consiglio dell’anno ci siamo confrontati sugli argomenti che stiamo trattando che vanno dalla sicurezza del fiume, alla corretta manutenzione, al percorso ciclo-pedonale sulle rive, al tentativo di integrare il Senio…