Tebano 1 e 2 luglio, mostra Senio vivens
I piccoli tesori del fiume. Sono stati catturati da amici fotografi e adesso ve li mostriamo in questa due giorni a Tebano pieni di appuntamenti. L’esposizione sarà allestita dentro il locale della scuolina.
Questa mostra fotografica vuole essere un contributo alla conoscenza del fiume Senio e della sua vallata, un territorio naturale, bello e da valorizzare. Flavio Bianchedi, Renzo Gulminelli, Andrea Santandrea, Lucia Camatti, Marco Dal Pane, con i loro occhi, allenati a riconoscere le molteplici specie faunistiche nelle pose più curiose ed intime, ci mostrano un fiume vivo, un fiume di biodiversità. Insetti, anfibi e uccelli, sembrano essersi messi gentilmente in posa per questi fotografi che, altrettanto cortesemente, li hanno ripresi nel loro splendore, con dovizia di particolari e nella luce migliore. Ore di preparazione, di attesa, fin dalle prime luci dell’alba, per un clic che ci rende gioia di vivere.
La mostra è curata da Roberto Torricelli del Foto club di Bagnacavallo. Roberto è un nostro valente socio, appassionato di fotografia e non solo. Assieme ad altri, ha già redatto tre mostre del Senio. Rappresentano un lavoro meticoloso sul piano storico, naturalistico e sociale tale da potere essere apprezzato anche dai ragazzi delle scuole elementari e medie. Se qualche educatore volesse proporlo ai suoi alunni, può prendere contatto con Gli amici del Senio che saranno ben felici di collaborare.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!