Ricordate la “Camminata per l’acqua” – il Cammino del Senio – dello scorso anno dal 5 al 9 giugno? Con una mail inviata il 26 ottobre 2018 al Presidente degli “Amici del fiume Senio”, Domenico Sportelli, da parte di Patrizia Filippi, socia dell’associazione “Vivi consapevole in Romagna” di Cesena, ebbe inizio il percorso che portò alla realizzazione della “Camminata per l’acqua 2019” lungo il corso del fiume Senio, dalla sorgente al mare.

“Vivi consapevole in Romagna” aveva già organizzato 2 edizioni  della “Camminata per l’acqua”, una nel 2017 lungo  il Savio e una nel 2018 lungo il Rubicone e l’Uso, e in quella mail Patrizia proponeva a Domenico e alla sua associazione di collaborare per lo svolgimento della 3^ edizione del 2019 lungo il Senio. “Vivi consapevole in Romagna” l’avrebbe promossa e avrebbe raccolto le adesioni e gli “Amici del fiume Senio” avrebbero tracciato le varie tappe del percorso e avrebbero fatto da guida ai partecipanti.

La preparazione richiedette vari mesi  e, con un grande spirito di collaborazione fra tutti, la camminata vide la sua realizzazione. Adesso Silvio Marchi, coadiuvato da Roberto Torricelli e Alberto Montanari, che del Cammino furono le guide, ha  scritto il diario di quelle giornate, corredandolo di belle foto.

Lo pubblicheremo da domani in cinque puntate, corrispondenti alle giornate di percorso. Potrete seguirlo qui, nel sito degli Amici del Senio, nella pagina FB dell’Associazione e nella mia pagina FB (Domenico Sportelli). Se ci aiuterete a condividere il lavoro ci farà piacere.

A domani per il diario della prima tappa Palazzuolo – Sorgente del Senio e ritorno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *