Domani presenteremo il giro delle 7 Chiese di campagna
Domani 29 dicembre alle 10,30 – in Santa Maria della Misericordia di Castel Bolognese (via Emilia Interna) – presenteremo l’idea targata Amici del Senio del “Giro delle 7 chiese di campagna”.
Il giro è di 26,5 chilometri. Sei di essi sono sull’argine del fiume, da Tebano al Ponte del Castello. Gli altri su strada e stradelli. Dalla piana del fiume, toccherà il monte Querzola, cima Coppi di Castel Bolognese.
Pensiamo che dal momento in cui i fiumi dovranno integrarsi maggiormente con i territori, acquisendo maggiori spazi, poterli vivere in una visione integrata con l’ambiente che li circonda, sia buona cosa.
Il Giro si potrà compiere a piedi e in bicicletta. Occorrerà fare attenzione al tema della sicurezza, ma sarà certamente una risposta alla richiesta dello sviluppo della “mobilità dolce” che viene da parte di tanti cittadini.
Lo sviluppo di questa idea potrà essere utile anche all’economia del territorio, che verrà così ad essere maggiormente conosciuta e valorizzata. Naturalmente, per passare dall’idea alla realtà occorrerà l’impegno dell’Amministrazione comunale per i compiti di propria competenza. Confidiamo che non mancheranno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!