Abbiamo una opportunità
L’Associazione Amici del fiume Senio è in campo da dieci anni.
Non abbiamo mai avuto la possibilità di avere una sede nostra. Abbiamo la sede legale a casa di una famiglia di Solarolo i cui componenti sono nostri soci e lì sono custoditi i documenti di legge.
Svolgiamo le riunioni in giro ospiti di benefattori, oppure a casa dell’uno o dell’altro. Il materiale dell’associazione, compreso tutta la documentazione dell’attività svolta è custodita, non senza problemi, a casa del Presidente.
Spesso ci siamo lamentati del fatto di non essere aiutati a trovare una soluzione: svolgiamo una funzione sociale, e questo dovrebbe avere un peso.
Adesso ci viene offerta una opportunità: l’Amministrazione comunale di Castel Bolognese, in un progetto di ristrutturazione dei propri uffici, gli avanzano spazi che ha deciso di mettere a disposizione delle Associazioni.
Si tratta di locali, che dovrebbero essere condivisi, ubicati a piano terra, affacciati nel chiostro comunale. Le Associazioni coinvolte sono una decina. Avremmo uno spazio comune per le riunioni e due piccoli locali per il materiale.
E’ di notevole interesse, per noi decisivo, il fatto che l’Amministrazione, per sostenere le Associazioni metta a disposizione gratuitamente gli spazi.
Abbiamo detto di essere interessati, ma prima di sciogliere la riserva abbiamo pensato di parlarne con i nostri soci e simpatizzanti. Spostare una sede non è mai banale, in questo caso la sede emigrerebbe da Solarolo a Castel Bolognese.
Che ne pensate? Fermo restando che la decisione definitiva sarà presa formalmente dagli organismi dell’Associazione, ci interessa capire l’opinione di chi ci segue con attenzione. Ci sentiamo parte di una comunità e mai vorremmo peccare di supponenza. Fateci capire quale è la vostra opinione.
Ottima opportunità, credo sia da cogliere