E se domenica piove?
Se domenica piove, la camminata da Cotignola a Granarolo, con visita del borgo, parlando del progetto di Museo diffuso e pranzo, sarà rinviata a domenica 3 novembre, con lo stesso programma.
L’eventuale rinvio lo decideremo venerdì mattina, dopo le ultime previsioni, e ve lo comunicheremo in mattinata con mail o telefonando.
Pertanto fino a giovedì sera, se l’iniziativa coglie il vostro gradimento, prenotate. Serve principalmente per il pranzo. Al momento registriamo come Amici del Senio, 6 prenotazioni, ci aspettiamo uno scatto finale. Certo, domenica 20 le manifestazioni in giro sono davvero tante. Ed è bene che sia così, poi ognuno, ogni famiglia, sceglie sulla base dei propri interessi e delle proprie aspettative. E noi siamo in campo con la nostra offerta e i suoi contenuti.
Ricordiamo a chi non volesse fare la camminata da Cotignola, può trovarsi alle 11 davanti al Macello di Granarolo per seguire la parte borghigiana della camminata e pranzare (se interessa).
Concludo con questo. Voi sapete che da quando siamo sorti ci siamo occupati molto della sicurezza del nostro fiume. Lo testimoniano gli atti che abbiamo compiuto. Continueremo a farlo, anzi, incentiveremo il nostro impegno particolarmente adesso, dopo i tragici accadimenti che tutti conoscete. Oltre alle diverse segnalazioni puntuali che facciamo, cerchiamo di ascoltare le persone che ci raccontano i loro problemi e che in qualche modo ci chiedono aiuto.
Le prossime iniziative in programma su questo tema sono due. Il 27 novembre, assieme al comune di Fusignano, faremo al Granaio una conferenza dove si parlerà dei progetti futuri per la sicurezza del Senio, del rapporto che c’è fra surriscaldamento del clima e meteorologia e dove noi rilanceremo la proposta dei Contratti fiume. Poi stiamo pensando di promuovere a Cotignola una conferenza sul tema delle Casse di espansione programmate da tempo, per essere informati – se pure in ritardo, e di questo siamo dispiaciuti – su ciò che si sta facendo e quali saranno i tempi per la conclusione dei lavori.
Se avete ancora voglia di leggere cliccate qui, sono le ultime considerazioni che abbiamo pubblicato sul Senio: Il problema dei ponti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!