Il 31 ottobre scade il Tesseramento 2024 agli Amici del Senio

Cari Amici del Senio, alla fine di ottobre termina il Tesseramento 2024. Al momento gli associati sono 131, lo scorso anno abbiamo chiuso a 135. Sarebbe un bel segnale se chiudessimo a 150.

Oggi ci rivolgiamo a voi che non avete ancora rinnovato l’adesione per il 2024 per chiedervi di pensarci. Aderire vuole dire darci più forza nell’azione che svolgiamo circa il tema della sicurezza e della valorizzazione del nostro fiume.

Oggi parlare di fiumi vuole dire toccare un nervo scoperto, ma dobbiamo farlo. Tacere e fare finta di nulla, o semplicemente protestare, non risolve i problemi.

La nostra Associazione da quando dieci anni fa è sorta ha parlato di sicurezza. Basta scorrere le pagine di questo sito per rendersene conto. Spesso inascoltata dal potere, a volte presa in giro. Anche i cittadini nel loro insieme hanno sottovalutato il problema. Basti pensare che quando all’inizio dello scorso anno promuovemmo un flash mob sui ponti del Senio per le casse di espansione, facemmo fatica a coinvolgere da Alfonsine a Casola quaranta persone.

L’intenzione è di continuare lungo la nostra strada. Ascoltare, chiedere di essere ascoltati, segnalare i problemi, avanzare idee e proposte. Avendo come fine il bene comune.

Dateci la forza per farlo. Il primo e più importante segnale è quello di aderire all’Associazione. Non tanto per l’aiuto economico, pure necessario, quanto per il significato di natura politica – intesa nel senso buono del termine – che assume.

Associarsi per il 2024 costa 5 euro. Potete farlo con Satispay – cercando in Negozi: Amici del fiume Senio oppure segnalandoci l’intenzione e sarà nostra cura contattarvi. Pensateci e dateci la forza per continuare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *