Camminata per Phelps anticipata a sabato 29 aprile

Causa previsto maltempo, la Camminata nel Senio della memoria prevista per domenica 30 aprile, è anticipata a sabato 29 aprile. Come sapete, al passo di Lungaia incontreremo i parenti americani di Victor Phelps, che giungeranno dall’America per vedere il luogo dove il suo congiunto cadde con l’aereo, colpito dai tedeschi.

Ci dispiace molto dovere rimestare un programma definito da tempo. Va detto che Norma, la moglie 95enne del pilota americano e i suoi parenti, vengono in Italia per vedere il fiume, quindi, viste le condizioni meteo previste, non potevamo fare altro. Sperando che ci vada bene.

Concludo, invitandovi ad essere presenti alla cerimonia. Ci sembra un atto dovuto riconoscere la funzione che ebbero allora gli Alleati e tributare il giusto omaggio ad una signora di 95 anni che ha scelto di compiere la scelta di questo viaggio.

Vorrei dire che la sua scelta appare certamente anche come un omaggio a noi, abitanti di questi luoghi, che, così distanti, ci siamo ricordati del suo congiunto. Allora facciamo festa a questa coraggiosa signora che col suo viaggio, in qualche modo ci ringrazia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *