Rinnovo cariche, auguri
Lo scorso settembre è scaduto il mandato del nostro Consiglio e con esso, tutte le cariche sociali. Dobbiamo quindi procedere celermente alla convocazione dell’Assemblea per il loro rinnovo. Ricordo che il Consiglio deve essere composto da 5 a 9 persone e che il Collegio dei Sindaci revisori è di 3 componenti. Pensiamo di convocare l’Assemblea degli iscritti entro gennaio prossimo, a Tebano, con collegamento anche telematico.
Nel corso dell’assemblea discuteremo il programma delle attività del prossimo anno; proporremo alcune modifiche allo Statuto e procederemo alla elezione del nuovo Consiglio e del Collegio dei sindaci revisori.
Circa lo Statuto pensiamo di proporre di recepire l’evoluzione informatica che ci ha travolti in questi anni. Dalla possibilità di convocazione con mail (cosa che per altro già facciamo), alla possibilità di convocare riunioni in streaming (da remoto). Avanza poi l’idea di dare spazio al lavoro autonomo dei soci che si riunissero in gruppi comunali o di frazione.
Per quanto riguarda le attività proporremo di concludere il lavoro della presentazione del nostro primo libro che mostra di essere apprezzato. Pensiamo di presentarlo ovunque ci giunga uno stimolo per farlo. Quindi biblioteche, scuole, circoli, piccole località, bar, trebbi e quant’altro la fantasia voglia proporre. Questo lavoro, bello e che ci fa entrare in contatto con un pubblico vasto, pensiamo possa concludersi a Tebano con la nuova edizione di Acque e Miracoli.
Rilanceremo le camminate di fiume e la ricerca del territorio che parla; riprenderemo il tema della ciclovia del Senio (montagna – mare) a partire dalla riattivazione del tratto di Castel Bolognese, opera pubblica purtroppo colpita duramente dalla catastrofe di maggio. Incentiveremo le iniziative sul tema della sicurezza, come abbiamo sempre fatto nei dieci anni della nostra esistenza, purtroppo poco o per nulla ascoltati.
Abbiamo il dovere di arrivare preparati all’assemblea. Fermo restando che essa sarà sovrana, sarebbe utile conoscere in anticipo chi è disponibile a fare parte sia del Consiglio, che del Collegio dei Sindaci. Chiediamo pertanto a tutti i soci di non avere remore o titubanze. Segnalate la vostra disponibilità – con una semplice telefonata o una mail – a fare parte del Consiglio o del Collegio dei sindaci revisori. Ci aiuterete.
Senza la disponibilità di tanti di voi l’Associazione non potrà restare in piedi.
Vi ricordo che è aperto il Tesseramento agli Amici del Senio per il 2024 e che stiamo vendendo il nostro libro E LA VITA SCORRE SUL FIUME (copertina in fondo). La Tessera costa 5 euro, il libro 16. Tessera più libro 20 euro. Per avere l’una e/o l’altro potete scriverci a amicifiumesenio@gmail.com oppure fare il versamento con Satispay cercando nella categoria Negozi: Amici del fiume Senio. Sarà nostra cura recarvi a domicilio quello che desiderate.
VI AUGURIAMO BUONE FESTE E UN NUOVO ANNO DI SERENITA’ E DI PACE.
Domenico Sportelli – Presidente Associazione Amici del fiume Senio
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!