Buon risultato per Acque e Miracoli
Con la performance di Massimo Barbero – bravissimo attore del Teatro degli Acerbi di Asti – e con il dialetto intelligente di Gianni Parmiani, abbiamo chiuso martedì sera la settima edizione di Acque e Miracoli a Tebano.
Dobbiamo dire che è andata bene, ma che non è stata una delle migliori edizioni. Tante presenze, ma non quante altri anni. C’è da dire che molte situazioni ci hanno remato contro. Dal meteo che ci ha impedito di svolgere lo spettacolo di lunedì sera e che ci ha tenuto in apprensione per entrambe le giornate. Al particolare stato d’animo delle persone a seguito delle catastrofi subite a maggio. Purtroppo, penso, anche all’effetto di malevoli bugie, scatenate contro gli Amici del Senio. Ci sono state persone che sulla stampa, in televisione e in piazza hanno voluto associare – con relazione di causa/effetto – le rotte del Senio alla ciclabile e agli Amici del Senio che l’hanno sostenuta. Questa deplorevole, quanto immotivata, azione ha certamente appesantito un clima già teso. A mio parere il fatto che all’evento abbiano partecipato pochissimi cittadini di Castel Bolognese lo si deve in parte a questa campagna denigratoria.
Anche se non pari alle attese, hanno comunque partecipato alle due giornate oltre 400 persone, attratte dalle camminate in campagna – diventate oramai un must – e, dobbiamo dirlo, anche dal nostro street food fra tradizione e innovazione, con i suoi colori e con alla base una cucina di qualità. A tutte le socie e i soci che si sono dedicate a questo lavoro con passione, da volontari, va un ringraziamento davvero speciale per la dedizione e la qualità con cui l’hanno svolto. Ringraziamento che estendiamo alle decine di collaboratori che hanno partecipato all’organizzazione complessiva dell’evento e infine a Primola Cotignola che ci è stata particolarmente vicina.
Un sincero grazie al comune di Faenza, all’azienda Zauli-Naldi e alle Aziende del Polo che ci ospitano sempre con sensibilità degna di miglior causa e che ci fa veramente piacere.
Per il prossimo anno si vedrà. A settembre ci sarà il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione, avremo quindi un nuovo gruppo dirigente che avrà il dovere di occuparsi degli impegni futuri.
Ed ora alcune foto della manifestazione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!