Scade oggi, 31 luglio, il termine per spedire (consegnare) I racconti del Senio. Dalla prossima settimana la giuria, composta da tre docenti, inizierà la valutazione dei lavori per stilare la classifica. Presumibilmente la giuria lavorerà l’intero mese di agosto. Ad inizio settembre conosceremo la classifica dei Racconti premiati ed entro lo stesso mese avverrà la […]

Continuano i gesti di intolleranza lungo il Senio

Continuano purtroppo gli episodi di intolleranza lungo le rive e gli argini del fiume Senio. Da anni denunciamo pubblicamente lo stato di disagio ti tanti cittadini che passeggiano o vanno in bici lungo il Senio. Io stesso sono stato oggetto…

Concorso di scrittura dedicato al Senio, ecco il regolamento

Cliccando qui Bando Concorso di Scrittura per Racconti Brevi 2021 – I Edizione troverete il Regolamento e la Dichiarazione che dovrete allegare alla spedizione dell'opera. Potete scaricare il regolamento per prenderne visione. Per quanto…

5 per mille, ci siamo anche noi

Il nostro bilancio. Cari Associati e simpatizzanti, da oltre un anno il Covid ci impedisce di svolgere con regolarità le nostre attività e questo penalizza le nostre modeste economie. Tuttavia le spese fisse per gestire l’Associazione…

Concorso di scrittura dedicato al fiume Senio

Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di verificare quanto il Senio rappresenti qualcosa di ben preciso per i cittadini della sua vallata. Allora abbiamo pensato di scavare nella memoria delle persone per dare corpo ad una identità di…

Prepariamoci alla visita del Podere Pantaleone a Bagnacavallo

Presto organizzeremo una visita guidata al Podere Pantaleone. Lunedì 19 aprile 2021 alle ore 21, in videoconferenza, Roberto Fabbri illustrerà e ci preparerà per la visita. Vi aspettiamo in collegamento online. Il Podere Pantaleone,…

Campagna amica

Stamane il Carlino ha pubblicato la presa di posizione di alcuni cittadini contro il progetto di ampliamento del Parco Fluviale di Castel Bolognese. Tutti sanno quanto quell'opera, in funzione da quasi 15 anni, sia apprezzata dai castellani…

Adesione Amici del Senio 2021

Cari associati e simpatizzanti, gli iscritti alla nostra associazione per il 2020 sono stati 78. Un numero inferiore a quello degli anni precedenti, ma dovuto al fatto che la pandemia ci ha costretto a non sviluppare le iniziative che solitamente…

Grazie all’Unione dei comuni

Desideriamo ringraziare l'Unione dei comuni della Romagna Faentina per il contributo che ci ha elargito a sostegno di Acque e Miracoli, svolto a Tebano il 20 settembre scorso. La manifestazione, per altro disturbata dalla pioggia, ci ha permesso…